INAUGURATE LE MOSTRE ALLA FESTA PROVINCIALE DELL’UNITA’

Ieri, mercoledì 24 agosto, sono state inaugurate le quattro mostre che la fondazione ha allestito alla Festa Provinciale dell’Unità che si svolge a Ponte Alto – Modena – dal 24 agosto al 19 settembre.

La prima celebra il 70° delle Feste Provinciali dell’Unità ed è stata ideata ed allestita dalla Fondazione in collaborazione con l’Istituto Storico di Modena ed ovviamente con il PD di Modena.

La mostra, già molto visitata, ha raccolto giudizi positivi unanimi. Ecco alcune foto.

20160824_221228

Foto Mostra 70° Feste Unità 2016

La Fondazione ha inoltre curato l’allestimento di tre mostre dedicate ai diritti delle donne, in collaborazione con l’UDI di Modena e con il Centro Documentazione Donne di Modena.

La prima “Io vado ….LIBERA” raccolta 70 anni di lotte dell’UDI, la seconda “L’otto delle donne”presenta 40 manifesti dell’Otto marzo, dalla liberazione ad oggi, ed infine “Un paltò per l’onorevole …. un’eredità di tutti” in ricordo dell’On. Gina Borellini, Medaglia d’oro della Resistenza .  Ecco alcune foto.

Mostra diritti donne Festa Prov Unità 2016 2 foto

Mostra diritti donne Festa Prov Unità 2016 3 foto