PROPAGANDA ADDIO. La FGCI a Modena negli anni ottanta.

Marco Fumagalli, Pietro Folena e Gianni Cuperlo a Modena per la presentazione di un libro sulla storia della Fgci di Modena negli anni 80.

SABATO 12 GENNAIO – ORE 18.00 – presso LO SPAZIO NUOVO, Via IV Novembre 40 / d Modena.

La Federazione giovanile comunista italiana, l’organizzazione che raccoglieeva i giovani aderenti al Partito comunista italiano meglio nota come Fgci, sarà al centro di una iniziativa pubblica organizzata, per il pomeriggio di sabato 12 gennaio, dalla Fondazione Modena 2007 in collaborazione con l’Istituto storico di Modena e l’associazione Insieme per Angela, dedicato alla figura e all’opera di Angela Benassi.

Propaganda addio – La Fgci a Modena negli anni ’80 “, frutto di una ricerca approfondita, e ne discuterà con i tre ex segretari nazionali della Fgci Marco Fumagalli, Pietro Folena e Gianni Cuperlo, eccezionalmente insieme per raccontare un momento cruciale della nostra storia politica della Federazione giovanile nel rapporto con il Partito comunista italiano Conduce l’incontro con la direttrice dell’Istituto storico di Modena Metella Montanari.

Angela Benassi, che da giovanissima fu dirigente della Fgci, si è poi impegnata nell’associazionismo, nella formazione professionale e nel ruolo di vicepresidente dell’Istituto storico, oltre che di membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione Villa Emma.

Si allega l’invito.

Invito presentazione PROPAGANDA ADDIO