GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA PRESENTAZIONE DEL SAGGIO “PROPAGANDA ADDIO. LA FGCI A MODENA NEGLI ANNI 80”.

Alla presenza dei tre ex Segretari Nazionali della FGCI degli anni ’80, sabato 12 gennaio 2019, è stata presentata la ricerca sostenuta dalla Fondazione Modena 2007, dall’Istituto Storico di Modena e dall’Associazione Angela Serra e curata dalla Dott. Claudia Cappelli, da cui è scaturito il saggio “PROPAGANDA ADDIO La FGCI a Modena negli anni 80”.

All’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 300 persone, sono intervenuti gli ex segretari nazionali Pietro Folena, Marco Fumagalli e Gianni Cuperlo, che hanno ricordato i principali eventi della FGCI di anni, tra spinta all’innovazione verso il PCI di allora e ricerca di un nuovo linguaggio per intercettare i giovani e avere discusso le ultime difficoltà della sinistra e le vie per la sua rifondazione.

Il saggio è reperibile nelle prime librerie della Città.

scavare