MOLTO APPREZZATA LA MOSTRA SULLA STORIA DEL PCI ALLESTITA A MODENA

Quasi mille modenesi hanno visitato la mostra sulla Storia del Partito Comunista Italiano dell’Emilia Romagna e di Modena, che è stata allestita al Baluardo della Cittadella in Città. Cosa non da poco in un periodo caratterizzato da una grave epidemia, che non facilmente la partecipazione ad eventi in presenza. Al di la del numero dei visitatori, i contenuti e l’allestimento della mostra sono stati apprezzati.

Ora la Mostra sul PCI dell’Emilia Romagna verrà pubblicata in tute le principali città della nostra Regione, ad iniziare dal 6 giugno a Piacenza.

La sezione della Mostra dedicata al PCI di Modena sarà allestita in diverse altre occasioni, durante l’estate, ad iniziare dalla Festa dell’Unità di Modena, che si svolgerà dal 4 giugno al 4 luglio nell’area di Ponte Alto a Modena. Chi non ha potuto vederla nel periodo in cui è stata allestita al Baluardo della Cittadella, può visitarla alla Festa nell’area di Ponte Alto.

Le celebrazioni per il Centenario della costituzione del PCI non sono terminati: dopo l’estate si svolgeranno altri appuntamenti di cui vi daremo adeguata informazione.

Di seguito alcune foto della mostra allestita al Baluardo.

dav

sdr