PRESENTATI I PRIMI PRODOTTI DEL PROGETTO SULLA STORIA DEL PCI IN EMILIA ROMAGNA.

Per chi interessato è possibile visualizzare il video che riproduce la conferenza ” Partecipare la democrazia. Storia del PCI in Emilia-Romagna”, promosa dalla Fondazione Duemila, nell’ambito delle iniziative della Notte Rossa a Bologna, in cui è stato presentato i primi contenuti del progetto sulla storia del Pci in Emilia-Romgna, promosso da tutte le Fondazioni degli ex Democratici di sinisttra , tra cui anche la Fondazione Modena 2007, in vista delle celebrazioni del centenario del PCI.

Nel video vengono presentati anche i primi contenuti del portale web che raccolgie il censimento degli archivi in cui vi sono raccolti i documenti dell’ex PCI delle Federazioni provinciali, delle Unioni comunali e della FGCI e alcune delle interviste a ex dirigenti e militanti del PCI prodotte nei mesi scorsi.

Per vedere il videoè necessario copiare sulla pagina di google il seguente link: https://www.facebook.com/lanotterossabologna/videos/3417955864966128