MOSTRA FOTOGRAFICA E MULTIMEDIALE SULLA STORIA DEL P.C.I. IN EMILIA ROMAGNA  E DI MODENA

Dal 13 al 30 maggio 2021 al Baluardo della Cittadella (piazza  Giovani Tien An Men, 5 – Modena) la Fondazione Modena 2007 e l’Istituto Storico di Modena, in occasione del Centenario della nascita del PCI,   hanno allestito una mostra fotografica e multimediale denominata “PARTECIPARE LA DEMOCRAZIA” , con un approfondimento dal titolo “Tra ideologia e pragmatismo. Il P.C.I. di Modena (1921-1991).

La mostra è visitabile i giovedì e i venerdì dalle 15,30 alle 19,30 e i sabati e le domeniche dalle 9.30 alle 19.00. Ultimo ingresso un’ora prima dell’orario di chiusura.  Il lunedì, martedì e mercoledì la mostra è chiusa.

Al fine di garantire le prescrizioni contro il Covid, è necessario prenotare le visite via mail al seguente indirizzo (fondazionemodena2007@gmail.com) o in alternativa con un SMS o un messaggio WhatsApp, ai seguenti n° di telefono 333 272 5103 o 339 319 2988, indicando il nome e cognome e il giorno prescelto (tra i seguenti: 13, 14, 15, 16, 20, 21, 22, 23, 27,28,29 e 30 maggio) e l’orario indicativo della visita.

Durante la visita bisogna indossare la mascherina, stare ad almeno un metro di distanza da un altro visitatore e non toccare gli oggetti esposti.

La mostra sarà inaugurata giovedì 13 maggio alle ore 16,00 alla presenza di diverse autorità e dell’ultimo segretario nazionale del PCI, Achille Ochetto.

Sono inoltre previste cinque iniziative pubbliche,  in presenza ed online , che verranno comunicate nei prossimi giorni.

PRENOTATE SUBITO LA VOSTRA VISITA.