Conferenza “Le donne protagoniste nella storia del PCI di Modena”

Nell’ambito delle iniziative collaterali alla Mostra sulla storia del PCI in Emilia Romagna e a Modena, allestita al Baluardo della Cittadella a Modena fino al 30 maggio, Sabato 15 maggio alle ore 10,00 si terrà una conferenza dal titolo  “Le protagoniste femminili nella storia del PCI di Modena”.

Verrà presentato uno slideshow sulla prima segretaria del PCI di Modena Bice Ligabue e due video interviste ad Aude Pacchioni e Alfonsina Rinaldi, visibili anche sul portale delle celebrazioni del Centenario della costituzione del PCI in Emilia Romagna denominato “Partecipare la Democrazia”:  https://www.parteciparelademocrazia.it/

Successivamente lo storico Mirco Carrattieri dialoga con Caterina Liotti, storica e del Centro Documentazione Donna, Maria Luisa Guidi, storica, ed on. Alfonsina Rinaldi e Morena Piccinini sul ruolo delle donne nel PCI.

La conferenza può essere seguita sia in presenza nella saletta adiacente alla Sala Mostra, sia online ai seguenti link:

sabato 15 maggio