Concluso positivamente il corso di formazione politica “Il mondo, l’ Italia, i Territori: utopie e disincanto nelle sfide della sinistra”

Nei giorni scorsi si è concluso il corso di formnazione politica rivolto a ragazzi e ragazze ander 30 promosso dalla Fondazione Modena 2007  con il workshop conclusivo, in cui alcuni partecipante ha relazionato su quanto emerso dalle precedenti sei lezioni, tenute da esperti di rilevo nazionale, con un intervento dell’On. Gianni Cuperlo, che ha destato particolare interesse anche da parte dei numerosi “uditori”.

Complessivamente l’esperienza ha dimostrato che, oltre all’ esigenza, esiste anche una domanda di formazione politica non direttamente ancorata all’ attualità, ma rivolta all’ approfondimento, anche per consentire ad una nuova generazione di giovani e ragazze, impegnati in politica a sinistra, di svincolarsi dalla “dittatura del presente” di cui la nostra epoca è affetta.

Ecco alcune delle immagini più significative dello svolgimeto delle diverse lezioni.

 

Conclusioni dell'on. Gianni Cuperlo e del Direttore del corso Dott. Claudio Bergianti Lavoro di gruppo Svolgimento di uno dei gruppi di lavoro Partecipanti al corso Momento conviviale

 

Share