La fondazione Modena 2007 invita circoli ed associazioni a partecipare alla “Notte Rossa 2015

La 3° edizione della “Notte Rossa 2015”, promossa dalla Associazione Nazionale Enrico Berlinguer, è la Festa nazionale delle Case del Popolo e dei Circoli culturali e operai e si terrà il 16, 17 e 18 ottobre 2015 in tutta Italia.

Il titolo de La Notte Rossa 2015 è “Popoli e Diritti” dei cittadini e dei lavoratori ed occasione per ricordare il 70º della Liberazione, il 70º delle Feste dell’Unità ed i “100° della Prima Guerra Mondiale. E’ intenzione della Notte Rossa 2015, infatti, sottolineare l’importanza della Memoria e della Storia per poter conoscere e affrontare meglio le sfide che ci aspettano.

Con La Notte Rossa 2015 vogliamo rilanciare con forza l’importanza delle Case del Popolo/Circoli come centri della socialità per tutte le generazioni e che possono assumere nuovamente un ruolo per promuovere la socialità, la sussidiarietà e la partecipazione alla vita sociale e civile delle diverse località.

Le Case e i Circoli durante la Notte Rossa diventeranno dei luoghi in cui  si realizzeranno feste, spettacoli, presentazioni di libri, riflessioni sulle principali problematiche dell’attuale fase politica, ecc.

Quindi una occasione da non perdere.

Per saperne di più.

La Notte Rossa 2015 – maggio 2015

Il Presidente della Fondazione Modena 2007.

Nerino Gallerani