La Notte Rossa 2016.

E’ stata fissata la data per il terzo fine settimana di ottobre, il 14-15 e 16 ottobre 2016,  per evitare la sovrapposizione con la data del referendum costituzionale, la quarta edizione de La Notte Rossa.

L’iniziativa promossa dalla Associazione Enrico Berlinguer e dalle Fondazioni ex PCI, PDS, DS per valorizzare il ruolo sociale e culturale delle “Case del Popolo” si è diffusa in altre altre realtà territoriali. Con il susseguirsi delle varie edizioni è cresciuto il numero delle adesioni e delle iniziative realizzate e il coinvolgimento di nuove associazioni (Circoli PD, Arci, Acli, librerie, ecc.).

Anche quest’anno si vuole tenere assieme Memoria e attualità, valorizzando le esperienze del passato ma mantenendo un’attenzione al nostro presente, anche per intercettare le sensibilità e gli interessi di un pubblico sempre più eterogeneo.
La Notte Rossa 2016 vuole ricordare due eventi storici fondamentali della Repubblica Italiana, il 70° del voto alle donne e il 70° della promulgazione della Costituzione e, stando all’attualità, vuole concorrere alla riflessione multiculturalismo, l’accoglienza e la convivenza tra i popoli.

Quindi per i gestori delle Case del Popolo e per le associazioni e circoli che in esse svolgono attività ed iniziative è sicuramente una occasione da non perdere.

Per saperne di più si può contattare il  Presidente della Fondazione Modena 2007, Nerino Gallerani  (059-373353).

LA NOTTE ROSSA 2016 (aprile 16)