La Fondazione Modena 2007 allestisce tre mostre fotografiche alla Festa Provinciale dell’Unita di Modena.

Come negli anni scorsi la Fondazione allestisce tre mostre fotografiche alla Festa Provinciale dell’Unita di Modena, prevista dal 23 agosto al 16 settembre 2019 a Ponte Alto – Modena.
La prima in ricordo di “Armando”, partigiano, dirigente del PCI ed amministratore, dal titolo “MARIO RICCI: dal mito alla storia”. È stata realizzata dall’ANPI – Comitato Provinciale di Modena e Comitato Comunale di Pavullo e dall’Istituto Storico di Modena.
La seconda denominata ” PASSI IN LIBERTÀ: Il cammino dei nostri primi 70 anni” che illustra le conquiste delle donne in Italia. È stata ideata e realizzata dai Coordinamenti  Donne della CGIL di Modena e di Reggio E. e dal Centro Documentazione Donna del Comune di Modena.
La terza in ricordo di Paola Manzini, deputato ed ex questore della Camera, dirigente ed ex assessore regionale del PD, nel decimo anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 22 gennaio del 2009, ideata dal PD di Vignola.
Le mostre saranno allestito nello spazio apposito e sulla base di un progetto curato da Fausto Ferri.
Infine la Fondazione realierà anche tre ulteriori iniziaitive collaterali: una visita guidata alla mostra MARIO RICCI prevista per il 29 agosto, alle ore 21,00; una Conferenza spettacolo di Caludio Silingardi e della Band Libera dal titolo ” Questo è il fiore del Partigiano”, prevista per 8 settembre alle ore 21,30, e una Visita guidata alla mostra PASSI IN LIBERTÀ prevista per giovedì 5 settembre alle ore 19,00.
Armando3
Foto mostra PASSI DI LIBERTA'