Nuove video interviste a dirigenti dell’ex PCI di Modena.

La Fondazione Modena 2007 ha realizzato ulteriori tre video interviste, ad Adelmo Bastoni, Alcide Vecchi e Werther Cigarini, che si aggiungono a quelle realizzate nel 2021 nell’ambito del progetto Storia del PCI in Emilia Romagna, promosso da tutte le fondazioni ex DS , unitamente agli istituti storici, della Regione.

Le video conferenze vogliono essere un contributo per arricchire il fondo archivistico del PCI – PDS – DS, depositato presso l’Istituto Storico di Modena, con testimonianze di alcuni dirigenti che hanno militato nel PCI e nelle principali organizzazioni sociali del nostro territorio. Da esse emerge, con nettezza, la figura del militante/dirigente attento alle esigenze delle masse popolari e di amministratori che hanno saputo innovare le politiche locali e contribuire al progresso socio economico delle loro comunità.

Le video interviste sono tutte visibili cliccando sul link sottostante:

Partecipare la Democrazia. Storia del PCI in Emilia-Romagna

Buona visione.